Quiz contratti nr. 1 – conosci le regole di base?

quiz contratti legge semplice

Dimmi e io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo” (B. Franklin): le norme sui contratti sono molte, ma molto logiche e improntate a criteri di equità sostanziale.

Chiunque si trova nella propria vita personale e professionale a stipulare moltissimi contratti. Di alcuni non siamo nemmeno consapevoli che fossero appunto contratti (fare la spesa, acquistare un oggetto online), per altri invece abbiamo un certo timore e vorremmo saperne sempre di più di quanto sappiamo (comprare casa, fondare una società, etc…).

In sintesi, conoscere i principi di diritto contrattuale ci serve ogni volta che abbiamo a che fare con gli altri, cioé sempre. Per semplificare l’apprendimento di alcuni di questi principi senza scrivere fiumi di parole e duplicare il contenuto di un corso di laurea, abbiamo pensato di pubblicare un breve quiz a risposta multipla e completo di correzione automatica con spiegazioni, in modo che i nostri lettori possano autovalutarsi e imparare “facendo”:

https://forms.gle/BYpgdW8CdN8caVHu7

Se alla fine del quiz, vi trovate con più domande che risposte, siete sulla buona strada per capire davvero e se volete potete contattarci qui per approfondire https://leggesemplice.altervista.org/servizi/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.